categoria azienda La Travaglina S.r.l. Societa' Agricola
logo La Travaglina S.r.l. Societa' Agricola
La Travaglina S.r.l. Societa' Agricola
Società Agricola
Società Agricola

LA TRAVAGLINA



L’Azienda vinicola La Travaglina nasce negli anni ’60 nell’omonima cascina dalla quale prende il nome, sulla prima fascia collinare nel comune di Santa Giulietta, in provincia di Pavia.


Situata nel cuore dell’Oltrepò Pavese, una zona dall’immensa tradizione vitivinicola, La Travaglina dispone di 33 ettari di vigneto di proprietà familiare, nei quali i proprietari svolgono tutte le attività enologiche in piena autonomia.


L’area nella quale sorge La Travaglina, infatti, è particolarmente celebre per la produzione della Bonarda frizzante e di vini spumanti di ineguagliabile qualità, estratti dalle uve con metodo classico.



La filosofia produttiva de La Travaglina si basa sul completo rispetto della natura circostante, del vino e del Cliente. Per questa ragione, gli esperti viticoltori hanno da subito seguito una politica agricola mirata alla sostenibilità ed alla riduzione dei fertilizzanti, che garantisce uno stile unico ed inimitabile.


L’obiettivo dei professionisti de La Travaglina è da sempre l’estrazione di vini eccellenti, nei quali l’alto standard qualitativo e la grande bevibilità trasmettano al Cliente gli aromi del territorio e della tradizione.



LA NOSTRA FILOSOFIA





L’azienda vinicola La Travaglina, nata negli anni ’60 sui colli intorno alla località di Santa Giulietta (Pavia), segue da sempre una filosofia di eccellenza ed attenzione, nei confronti del prodotto e della natura.


Gli esperti viticoltori de La Travaglina, le cui mani appassionate oggi gestiscono l’azienda, sono nati in questa splendida cornice rurale ed hanno imparato a conoscerlo ed apprezzarlo, prendendo sempre più parte a ciò che avveniva nell’azienda di famiglia.


Una volta cresciuti, si sono ritrovati a proseguire con passione e dedizione l’attività intrapresa dai genitori.


I viticoltori de La Travaglina lavorano ogni giorno con l’obiettivo di produrre un vino di ottima qualità, che sappia soddisfare i gusti del Cliente e la cui coltura avvenga nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Per questo motivo, La Travaglina ha impostato una politica agricola ben precisa, mirata alla sostenibilità ambientale ed alla riduzione dei fertilizzanti e dei trattamenti fitosanitari.


Inoltre, La Travaglina ha scelto di conservare i vigneti più antichi, che garantiscono basse rese ed alta qualità, e di realizzare tutti gli impianti nuovi con un’alta densità di ceppi per ettaro, in modo da minimizzare la produzione della singola pianta ed aumentare la qualità dell’uva.


I 33 ettari di vigneto de La Travaglina, coltivati con passione e competenza, si estendono in un unico corpo intorno alla cascina, dando vita ad un luogo unico nel quale abbandonarsi alla tranquillità, gustando un delizioso calice di Barbera DOC tra le verdi distese collinari.

Via Cascina Travaglina, 1
27046 - Santa Giuletta - Pavia
Contatta
La Travaglina S.r.l. Societa' Agricola
informativa